Le revenant

Cari amici,
dopo tre mesi passati nel limbo del vado o resto-resto o vado, rieccomi qui. Da circa due settimane son tornato a Cotonou. Due settimane belle ricche e di cui non vedo l’ora di raccontarvi.
In brevis, per chi non ho sentito negli ultimi tre mesi milanesi…
La gamba fratturata non ha dato particolari segni di miglioramento…tutto sommato posso camminare appoggiando entrambi i piedi con l’ausilio di una sola stampella. Questa sensazione di grande autonomia mi ha spinto a tornare qui. Tra 10 giorni una nuova radiografia, che deciderà del mio futuro. Se ci sono miglioramenti resto, se tutto è sempre uguale tornerò in Italia per fare un nuovo interevento.
La gamba ancora rotta e ingessata e la stampella sempre in mano mi stanno regalando nuove sensazioni… incredibile passeggiare per la città e leggere la compassione nello sguardo della gente. Persino il traffico di Cotonou, la cosa più selvaggia di tutto il Benin, sembra rispettare lo yovò azzoppato. Tutti i Beninoise mi sono solidali perché tutti, almeno una volta nella vita, hanno già fatto un incidente e hanno sempre lunghe storie di gessi da raccontare. Inutile dire che mi sono state offerte magie e voodoon di ogni tipo…insomma sono proprio felice di essere tornato…un po di pazienza e presto aggiorno per davvero il blog. Le giornate sono un po più serrate di prima…la fisioterapia mi occupa il tempo che prima dedicavo ai racconti…presto troverò un equilibrio!

 

 

This entry was posted in Generale, In Benin. Bookmark the permalink.