Monthly Archives: January 2008

Che nervoso

Che nervoso: quando dopo quattro settimane non riesci ad avere lo stipend (che doveva arrivare il primo giorno) quando riesci ad ottenerlo solo incazzandoti parecchio (cosa che oggi ho dovuto fare) quando cerchi di ottenere un’informazione e ti rimbalzano da … Continue reading

Posted in Generale, In Benin | 1 Comment

Uic end

Ufff, di nuovo lunedi. Il uic end é stato davvero simpatico, ma la giornata di oggi é cominciata malino. Ero sul mio zem come sempre e a un certo punto il conducente comincia a dire "oi oi oi, no no … Continue reading

Posted in Generale, In Benin | Comments Off on Uic end

Un semidio

Finalmente sono riuscito ad aprire il conto in banca..la cosa é stata davvero complicatissima: ci ho messo circa due settimane. Non avendo ancora una casa ho dovuto cercare la mistica figura del "delegué du quartier" per farmi fare un’attestation de … Continue reading

Posted in Generale, In Benin | Comments Off on Un semidio

Zemidjan

…ma oramai é già zem e basta. In fon, la lingua più parlata in Benin, zemidjan vuol dire "portami veloce"…wikipedia dice che vuole dire anche "prendimi bruscamente", ma qui nessuno lo sa. In ogni caso gli zem sono i "taxi" … Continue reading

Posted in Generale, In Benin | 3 Comments

Allez les écureuils!!!

…ovvero: forza scoiattoli!!! Signori é ufficialmente cominciata la 26esima edizione della CAN…per gli scoiattoli non comincia bene: hanno perso 1 a 0 contro il Mali, che di certo non é la squadra più forte del girone…anzi, diciamocelo molto onestamente, era … Continue reading

Posted in Generale, In Benin | Comments Off on Allez les écureuils!!!

La dimanche à Cotonou…

…c’est le jour de la fete! Eh si, a Cotonou ci sono tanti cattolici. La domenica si vestono tutti eleganti, vanno alla messa…e poi, sempre vestiti eleganti, vanno alla spiaggia. La domenica é il giorno per mettersi in mostra. Chi … Continue reading

Posted in Generale, In Benin | Comments Off on La dimanche à Cotonou…

Saturday night

La serata di venerdi é finita alle 4…alle 10 il mio telefono squilla…ma perché non l’ho spento?!?!…ah si, il mal di testa allucinante che ho mettendo giù il primo piede dal letto mi fa capire perché non l’ho spento. E’ … Continue reading

Posted in Generale, In Benin | Comments Off on Saturday night

Thanx god is friday!

Uno dei vantaggi del lavorare qui é il venerdi. Il venerdi si fa "horaire continué". Quando me l’han detto non sono stato molto contento, perché ovviamente non avevo capito di cosa si trattasse…pensavo si facesse una tirata unica fino alle … Continue reading

Posted in Generale, In Benin | Comments Off on Thanx god is friday!

L’anno della patata!

Ebbene si, é ufficiale…il 2008 é l’anno internazionale della patata! Con questa splendida notizia comincia la mia giornata. Più patata per tutti! Ero da poco entrato nell’ufficio quando Elizabeth mi bussa alla porta e mi consegna il calendario FAO della … Continue reading

Posted in Generale, In Benin | 1 Comment

Atterrato!!!!

Atterrato!…atterrato in ogni senso…atterrato con l’aereo e atterrato nel senso di messo a terra dal ceffone di calore dell’aeroporto di…Cotonou! Ebbene, quest’anno é qui che lo passero’…non nell’aeroporto, a Cotonou…la città più importante del Benin. E’ sera. Lo sbalzo termico … Continue reading

Posted in Generale, In Benin | 2 Comments